IIP
Certificazione – Ispezioni – Prove
Via Velleia, 2 – 20900 Monza (MB)
Tel. +39 039 2045700
Fax +39 039 2045701
info@iip.it
www.iip.it
IMQ
Fondato nel 1951 sotto forma di Associazione indipendente e senza scopo di lucro, per iniziativa dei maggiori organi scientifici e tecnici nazionali del settore elettrico, l'Istituto Italiano del Marchio di Qualità ha conosciuto un percorso di sviluppo che lo ha portato ad estendere progressivamente il suo campo di attività e ad acquisire il controllo di altre società.
IMQ è il più importante ente di certificazione italiano, leader in Europa nell’attività di valutazione della conformità (sicurezza, qualità, sostenibilità) per l'Italia e per l'estero, certificazioni e ispezioni nei principali settori industriali, dei servizi e del manifatturiero.
RINA SERVICES S.p.A. è la società di RINA che fornisce i servizi di classificazione, certificazione, collaudo e ispezione (TIC Services) per garantire l'eccellenza alle organizzazioni dei settori navale, ambiente ed energia, infrastrutture, trasporti e logistica, qualità e sicurezza, agroalimentare.
Grazie ai suoi continui investimenti in ricerca e formazione, RINA Services ha elevate competenze nella certificazione di sistemi di gestione, prodotti, impianti e personale, per aziende di ogni dimensione e operanti in ogni parte del mondo, sviluppando al contempo la sua tradizionale attività di classificazione e certificazione navale.
In qualità di organismo di terza parte e indipendente, RINA offre i suoi servizi nel pieno rispetto dei principi di etica professionale, trasparenza, riservatezza e responsabilità sociale d'impresa.
RINA è tra i fondatori dell' IACS International Association of Classification Societies), che dal 1968 offre un contributo per la sicurezza e la regolamentazione marittima con attività tecniche, verifiche di conformità, ricerca e sviluppo.
A garanzia del valore delle nostre certificazioni e valutazioni, RINA ha acquisito una vasta gamma di riconoscimenti, rilasciati da Enti/Organismi di accreditamento internazionali, comunitari e nazionali, tra i quali: ACCREDIA, ANAB, INMENTRO, NABCB, SAAS, ISPRA, EMAS, UNFCCC, ANSF e Ministeri Competenti.